×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


"Una strana convivenza” : spettacolo del gruppo teatrale Levia Gravia

Giovedì 8 marzo alle 21 nella corte interna del castello va in scena lo spettacolo “Una strana convivenza” del gruppo teatrale Levia Gravia, per la regia di Liliana Boubé. Ingresso libero. 

La Festa della Donna a Montecchio Emilia è ormai da anni caratterizzata dalla messa in scena di uno spettacolo interpretato dal gruppo teatrale ‘Levia Gravia’ dell’Associazione “Sipario Aperto”, diretto dalla regista montecchiese Liliana Boubé.
Anche quest’anno la tradizione si rinnova con la proposta dello spettacolo “Una strana convivenza”, una commedia frizzante che racconta, in un crescendo di battute e situazioni comiche, uno spaccato di quotidiano femminile: l’appuntamento del venerdì sera a casa di Olivia è sacro per un gruppo di donne, amiche dal tempo della scuola; si ritrovano per giocare, spettegolare, parlare allegramente, ricordando i Beatles e i primi amori. Ma una sera Frances, arriva sconvolta e annuncia alle amiche il suo divorzio. Il gruppo le si fa intorno per confortarla e proteggerla e quindi viene ospitata da Olivia. La convivenza tra le due donne si rivela subito insostenibile: caratteri opposti, stili di vita diversi, abitudini contrastanti, e feroci battibecchi, portano in breve tempo ad una completa incompatibilità. Ma, alla fine, la solidarietà, l’amicizia e la forza delle donne saranno sempre vincenti.
Gli interpreti dello spettacolo sono: Anna Bertolotti, Patrizia Conti, Daniela Catellani, Marzia Martini, Ilaria Ughi, Monica Mirandola, Stefano Dallasta, e Ennio Cantoni. L’adattamento della sceneggiatura e la regia (da una piece di Neil Simon) sono di Liliana Boubè.
L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili, grazie al Patrocinio del Comune di Montecchio Emilia; l’inizio dello spettacolo è fissato alle 21.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI