×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


«Le sorelle Prosciutti», storie di fatica e di successi

«Le sorelle Prosciutti»,  storie di fatica e di successi

Venerdì alle 21 la Corte di Giarola (Collecchio) ospita «Le sorelle Prosciutti», spettacolo che debuttò proprio a Giarola nel 2018 e che da allora ha fatto tanta strada girando l’Italia.
Scritto da Massimo Donati, Francesca Grisenti e Eva Martucci e interpretato da Francesca Grisenti e Eva Martucci, «Le sorelle Prosciutti» è il racconto di due giovani donne. Giovani, ma neanche troppo. Diverse. Come il guanciale dal culatello. Dietro di loro c’è una storia. È quella di una famiglia che per 50 anni ha fatto «i prosciutti più buoni del mondo». Tra le vite vissute si incastra la storia di un Paese, che in mezzo secolo si è ritrovato artigiano, industriale e poi interinale. C’è un filo di malinconia per il tempo che non c’è, ma anche l’ironia di chi guarda le cose da lontano.
Promosso dal Comune di Collecchio e con il patrocinio di Parchi del Ducato, lo spettacolo è inserito nella programmazione del Settembre Collecchiese 2022. Capienza limitata, consigliata la prenotazione: info@associazioneuot.it; tel. 346 6716151, www.associazioneuot.it.
r.s.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI