×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


City Angels Parma, raccolta fondi ad offerta libera e raccolta coperte

City Angels, cercansi volontari

City Angels Parma è la sezione di Parma dell’associazione di volontariato nazionale City Angels Italia, fondata nel 1994 a Milano. La nostra associazione vanta l’aiuto di 25 volontari, la collaborazione con le istituzioni locali come la Polizia Municipale, la Prefettura, le Forze di P.S. Caritas Diocesana ma soprattutto l’apprezzamento della cittadinanza che ha già potuto verificare il nostro operare in situazioni umanitarie difficili.

La nostra attività si articola come segue:

- Distribuzione del pasto serale ai bisognosi, ogni martedì presso la Stazione Centrale;

- Uscite giornaliere serali il mercoledì, giovedì e venerdì volte all’aiuto di senzatetto ed al controllo delle zone più a rischio della città;

- Distribuzione di abbigliamento, giacche e coperte nel periodo invernale;

- Vigilanza e supporto a favore dei cittadini ogni sabato mattina in centro a Parma;

- Ausilio alle forze dell’ordine durante eventi organizzati dal comune e dalla provincia (es. eventi sportivi, fiere ed iniziative comunali).

City Angels Parma ha bisogno del supporto dei cittadini per continuare ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno. Per questo motivo, prima di altre iniziative in piano per il 2023, Sabato 19 Novembre, dalle 09 alle 19, i nostri volontari passeranno la giornata presso il Centro Torri di Parma per raccogliere:

- Fondi al fine di rispondere alle necessità dei richiedenti aiuto;

- Coperte – pulite e in buono stato – che consegneremo a chi dorme all’aperto per aiutarli a combattere il freddo in arrivo.

CITY ANGELS ITALIA I City Angels sono un'associazione di volontariato non ha scopo di lucro diffusasi, nell’arco dei suoi 28 anni di attività, in 20 città italiane e 3 svizzere. L’associazione svolge attività di solidarietà e di sicurezza verso i più deboli e bisognosi di aiuto: aiuta i senzatetto, migranti, tossicomani, etilisti e vittime della criminalità. Con oltre 380 volontari di strada di emergenza in Italia, sono un punto di riferimento sicuro per i cittadini e un deterrente per i malintenzionati.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI