×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Mercoledì al Teatro Magnani di Fidenza il Cyrano De Bergerac di Arturo Cirillo

Cyrano

Il Teatro Magnani di Fidenza ospita mercoledì 11 gennaio «Cyrano De Bergerac» nell'adattamento teatral-musicale creato e interpretato da Arturo Cirillo, prova di quanto la trama ottocentesca di Edmond Rostand si presti a molte re-invenzioni ancora oggi.
Una storia d’amore impossibile, fallimentare è quella di Rostand: Cirillo adatta il testo accentuando il lato poetico e visionario del protagonista, non solo un uomo di spada e un eroe della retorica. Un modo nuovo per raccontare la famosa e triste vicenda d’amore tra Cyrano, Rossana e Cristiano attraverso non solo le parole, ma anche la musica appositamente composta per lo spettacolo da Federico Odling.

Info: tel. 0524 517508 – 345 9374728. 

Racconta Arturo Cirillo: «Andare con il ricordo ad un musical da me visto da ragazzino a Napoli, nell’ancora esistente Teatro Politeama, è stato il primo moto di questo nostro nuovo spettacolo. Il musical in questione era il “Cyrano” tratto dalla celeberrima commedia di Rostand, a sua volta ispirata ad un personaggio storicamente vissuto, coetaneo del mio amato Molière. Riandare con la memoria a quella esperienza di giovane spettatore è per me risentire, forte come allora, l’attrazione per il teatro». 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI