×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Vera di Lecce presenta "Altar of love" al Borgo Santa Brigida

Evento sabato 14 gennaio

 Vera di Lecce al Borgo Santa Brigida

Sabato 14 gennaio, alle 21.30, Vera Di Lecce presenta al Borgo Santa Brigida 5/A il suo nuovo album “Altar of love”, uscito lo scorso ottobre per Nianfuken (in Italia) e Manimal Vinyl negli States, la stessa etichetta di nomi come Warpaint, Bat For Lashes e Yoko Ono e con la quale ha pubblicato tre singoli estratti dall’album e la cover di “Heart and soul” dei Joy Division presentati l’anno scorso durante i suoi showcase al The New Colossus Festival di New York e al SXSW in Texas.

L’altare d’amore di Vera di Lecce è un elemento attorno al quale danzare, cantare, suonare, pregare, per ritrovarsi e rinascere. Le prime sette canzoni rappresentano i demoni che Vera affronta e prova a sconfiggere prima di arrivare alla consapevolezza che l’unica soluzione di combattimento non è altro che un “atto d’amore”, di inclusione, di accoglienza verso di essi. La musica prosegue e sviluppa il suo percorso personale iniziato nel 2012 (dopo le collaborazioni con Nidi d’Arac, Arakne Mediterranea, Cesare Basile e Alfio Antico) nel quale le tradizioni sonore non solo del suo Salento ma anche di varie parti del mondo vengono riviste aggiungendo percussioni tribali e synth graffianti e atmosfere elettroniche.

Da questo lavoro nasce una performance live eclettica, tra pedali multieffetto, synths vocali, e danze marziali. Le ambientazioni create da Vera sono spesso una fusione di sonorità nord europee, orientali e tradizionali, che trascinano in un’atmosfera antica e allo stesso tempo contemporanea.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Parma.

Ingresso 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni: info.santabrigida5a@gmail.com.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI