×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


La mostra “Pier Paolo Pasolini e Parma” prosegue fino al 30 aprile

La mostra “Pier Paolo Pasolini e Parma” prosegue fino al 30 aprile

Prosegue per un altro mese all’APE Parma Museo l’esposizione “Pier Paolo Pasolini e Parma. Incontri di un visionario”, realizzata da Fondazione Monteparma insieme al Circolo del Cinema Stanley Kubrick con il sostegno del Comune di Parma e della Regione Emilia-Romagna ai sensi della Legge regionale sulla Memoria (L.R.n.3/2016) per la divulgazione della conoscenza di fatti e avvenimenti storici avvenuti nel corso del Novecento in ambito emiliano-romagnolo.
La mostra, dedicata al legame tra il poeta, scrittore e cineasta bolognese e la città di Parma è stata infatti prorogata fino al 30 aprile.


Per approfondire le varie sezioni espositive dedicate agli incontri e le collaborazioni di Pasolini con numerosi intellettuali parmigiani, proseguono anche le visite guidate condotte da Primo Giroldini, autore del progetto di ricerca della mostra: le prossime sono in programma per domenica 26 marzo alle ore 10.30 e per domenica 2 aprile alle ore 17.30. Il secondo di questi appuntamenti è inserito nel programma di “I like Parma 2023”, manifestazione promossa dal Comune di Parma, alla quale APE Parma Museo aderisce ad ogni edizione con rinnovate proposte. In occasione del weekend di “I like Parma” (sabato 1° aprile e domenica 2 aprile), l’ingresso all’ APE Parma Museo sarà gratuito in entrambe le giornate dalle ore 10.30 alle ore 17.30.
Per partecipare alle visite guidate è richiesta la prenotazione al num. 0521 203413 oppure via e-mail a: info@apeparmamuseo.it

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI