×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Gli Eiffel 65 per il Millennial Party al Fuori Orario

Eiffel 65 per il Millennial Party al Fuori Orario del 6 maggio

Sabato 6 Maggio a partire dalle 23 torna il “Millennial party” del TempoRock al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE). Ospiti speciali della serata saranno gli Eiffel 65, che riportano dal vivo i loro migliori brani della dance italiana anni ‘90/2000.

Al termine, dall’una in poi, serata TempoRock con 3 piste da ballo, 15 dj, 4 bar, 15000 watt di impianto sonoro arricchiti da performer, model dancer, light e visual show con effetti pirotecnici e allestimenti a tema.

Gli Eiffel 65 sono nati nel 1998 a Torino ed erano originariamente formati dal musicista Maury (Maurizio Lobina), dal front-man e cantante Jefferey Jey (all’anagrafe Gianfranco Randone) e dal disc jockey Gabry Ponte (all’anagrafe Gabriele Ponte). Il nome del gruppo è frutto della scelta casuale di un computer che individuò in un elenco di possibili nomi la parola “Eiffel”, alla quale fu aggiunto per errore il numero 65, le cui cifre appartenevano a un numero telefonico scritto su una demotape.

Il singolo d’esordio è “Blue (Da ba dee)”, che ottiene risultati strabilianti: per numerose settimane il brano è primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, compresa l’irraggiungibile Inghilterra e gli Stati Uniti. Per loro inizia un lungo periodo di impegni promozionali e concerti in tutto il mondo che li vede esibirsi a fianco dei più grandi nomi della musica mondiale e che li porterà ad essere presenti nelle televisioni, nelle radio e sui giornali più autorevoli.

“Move your body” e successivamente “Too much of heaven” confermano il successo ottenuto dal loro brano d’esordio e faranno parte del loro fortunatissimo primo album “Europop”. Nel 2001 esce “Contact!”, il loro secondo album che contiene le hit “Back in time”, “Lucky (in my life)” e “80’s Stars”, quest’ultima in collaborazione con Franco Battiato. In quei cinque anni gli Eiffel 65 hanno venduto circa 15 milioni di dischi in tutto il mondo.

Gli Eiffel 65 vengono chiamati inoltre in qualità di remixer da molti artisti tra i quali: Jean Michelle Jarre, Kool & the Gang, Aqua, Bloodhound Gang, Andreas Johnson, Piero Pelù, Nek, Kim Lucas, e tanti altri. “Cosa resterà (in a song)”, il primo brano che anticipa il loro terzo album, diventa una delle hit dell’estate 2002. Dopo il distacco di Gabry Ponte e la parentesi con i Bloom 06 che causano lo scioglimento del gruppo nel 2006, nell’agosto del 2010 Maury e Jeffrey ricostituiscono il gruppo, inizialmente anche con Gabry Ponte e dal 2014 da soli.

Gli Eiffel 65 non hanno mai smesso di girare l’Italia e l’Europa portando la loro musica nelle principali discoteche e festival dance di tutto il mondo.

Non serve la tessera Arci.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI