×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


"Terre di passaggio", mostra fotografica di Obbiettivo Natura a Berceto

Inaugurazione sabato 3 giugno

Terre di passaggio, mostra fotografica

Il gruppo fotografico Obbiettivo Natura celebra i suoi primi 10 anni di attività con una serie di iniziative, a ingresso libero, a Berceto: una ricca mostra, un workshop e un dibattito sui lupi.

«Terre di passaggio. Uno sguardo sulla biodiversità» è il titolo della mostra con 85 foto che sarà inaugurata domani alle 16 negli spazi del museo Pier Maria Rossi di Berceto, in strada Romea 5. Tutti gli scatti sono stati realizzati dai soci del sodalizio (oltre 50 tra le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Mantova e Milano) in formato 50x70. Tre le sezioni proposte: al primo piano «Dall’Italia al resto del mondo», al secondo piano «Berceto e la sua biodiversità» e «Mammiferi». La mostra resterà aperta fino a domenica 25 giugno. Orari: ogni sabato e domenica 10-12.30 e 16-19.

«Obbiettivo Natura compie dieci anni nel 2023 - commenta il presidente Giovanni Garani -. In più, tramite il nostro associato Antonio Marchitelli, abbiamo avuto la possibilità di organizzare la mostra in questo museo, che così riapre. Il sindaco ha concesso lo spazio e abbiamo organizzato una serie di attività. Il 10 giugno proporremo un workshop con Daniele Giannetti, ricercatore universitario, entomologo e fotografo». È il corso di macrofotografia in programma per sabato 10 giugno, dalle 16, con un’introduzione teorica e un’uscita sul campo. Sabato 24 giugno alle 17, infine, sempre al museo Pier Maria Rossi si parlerà di «Convivere con il lupo», ospite Luigi Molinari, tecnico faunistico.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI