×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Musica e preghiera per la pace in Myanmar, in Ucraina e nel mondo

Musica e preghiera per la pace in Myanmar, in Ucraina e nel mondo

Domenica 18 giugno a partire dalle 20, all’interno del Santuario di San Francesco del Prato a Parma, si terrà l’incontro di musica e di preghiera interreligiosa per la pace in Myanmar, in Ucraina e in tutte le zone di conflitti e di guerre nel mondo. Durante la serata sarà aperta una raccolta fondi per sostenere gli aiuti umanitari in Myanmar, oppresso dalla dittatura militare dopo il golpe del 1° febbraio 2021.

L’incontro ricorda il 78° compleanno di Aung San Suu Kyi (19 giugno), Consigliere di Stato del Myanmar, ingiustamente incarcerata e condannata a 33 anni complessivi di prigione per volere della dittatura militare, che ha rovesciato con la forza il suo governo. Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991, è molto legata alla città di Parma, che ha visitato nel 2013 e di cui è cittadina onoraria.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania “Giuseppe Malpeli” in collaborazione con il Santuario di San Francesco del Prato, con la Comunità birmana in Italia e con Religions for Peace Italia – Europa.

IL PROGRAMMA
L’incontro inizierà alle 20 con l’introduzione di Frate Francesco Ravaioli, Rettore di San Francesco del Prato, seguita da un momento musicale nel momento del tramonto, con Don Lorenzo Montenz all’arpa. A condurre gli interventi sarà Luigi De Salvia, Presidente di Religions for Peace Italia Europa. A seguire, i saluti di Carlo Ferrari, Presidente dell’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania “Giuseppe Malpeli”, di Michele Guerra, Sindaco di Parma, e di Naing Lin Aung, membro della Comunità birmana in Italia. Dopo gli interventi sarà il tempo delle preghiere: il messaggio del monaco buddista Ashin Mahapanna, la preghiera ortodossa, a cura di Haja Doru, la preghiera buddista, a cura di Dhammavijaya, la preghiera musulmana, a cura dell’Imam Ataul Wasih Tariq, la preghiera Bahà'i, con Maria Augusta Favali, e la preghiera cattolica, con Suor Tilla Brizzolara. Concluderà l’incontro Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi.

L’iniziativa è a ingresso libero e non richiede prenotazione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.amiciziaitaliabirmania.it o scrivere a info@amiciziaitaliabirmania.it

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI