×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


"Baracca e Burattini" a Calerno

Baracca e Burattini a Calerno

Martedì 22 agosto (ore 21.30) nel cortile della Scuola Calvino, arriva “L’incredibile sfida tra il riccio e la lepre” della compagnia Glug Teatro, una favola ambientata nel mondo degli animali con tanta musica.

Puntuale come l’afa di agosto e le zanzare ma molto, molto, molto più divertente, torna il festival estivo di Teatro per ragazzi "Baracca e Burattini". Ce n’è per tutti i gusti: burattini, pupazzi, narrazione, marionette e teatro d’attore. Ogni settimana, in un Comune diverso, una divertente serata per tutta la famiglia.

Come lo scorso anno sono ben cinque gli spettacoli a S.Ilario e Calerno promossi dall’Amministrazione Comunale, tutti a ingresso gratuito con inizio alle 21.30 (in caso di maltempo: spettacoli al coperto al Piccolo Teatro in Piazza di S.Ilario).Ultimo appuntamento del festival nel Comune di S.Ilario martedì 22 agosto nel cortile della Scuola Primaria Calvino a Calerno con “L’incredibile sfida tra il riccio e la lepre” della compagnia aretina Glug Teatro. Qui si narra la tipica storia di una coppia di opposti, come in molti racconti popolari, e del conseguente conflitto tra colui che appare “forte” e colui che sembra “debole”. In questa storia di animali, come nelle favole classiche, non appaiono figure umane. L’intenzione della fiaba è evidente: nessuno deve prendere in giro un altro o sentirsi superiore perché ognuno possiede qualità che altri, probabilmente, non hanno. Diverse sono le tecniche in uso: dai classici burattini in baracca all’animazione a vista. Un “teatro dal vivo” condito da humour, musica e un attore-narratore con la sua fisarmonica.

Novità di quest’anno per festeggiare la storica diciottesima edizione un piccolo gioco che il Festival propone ai propri spettatori, grandi e piccoli: scattarsi una foto prima o dopo lo spettacolo e pubblicarla sul proprio profilo social con l’hashtag #baraccaeburattini2023. In questo modo si potrà partecipare, a settembre, all’estrazione di piccoli, ma significativi premi: biglietti teatrali, libri, giochi e molto altro… Il festival Baracca e Burattini fa parte della rete regionale Burattininrete ER ed è promosso dall’associazione 5T di Reggio Emilia insieme a numerosi Comuni della provincia con il sostegno Coop Alleanza 3.0. Info: 0522 671858 – www.mavarta.it

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI