×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


I Musei del Cibo aderiscono a Famu, la giornata nazionale famiglie al Museo.

Iniziative speciali domenica 8 ottobre

I Musei del Cibo aderiscono a Famu, la giornata nazionale famiglie al Museo.

Domenica 8 ottobre è la Giornata nazionale famiglie al museo, evento culturale dedicato a bambine e bambini, che punta a facilitare l'incontro tra le famiglie e i luoghi espositivi.

Oltre che celebrare i prodotti che hanno reso Parma nota in tutto il mondo, i Musei del Cibo hanno fra gli obiettivi principali quello di educare le nuove generazioni alla sana alimentazione e, dunque, non poteva mancare l’adesione a Famu 2023, con una serie di iniziative anche gratuite.

Per tutta la giornata in tutti gli otto Musei del Cibo le famiglie potranno entrare con un ticket speciale del costo di 10 euro, che comprende l’ingresso di due genitori e di tutti i figli.

Inoltre, alle 11 e alle 16 le visite guidate saranno gratuite. Sarà sempre possibile richiedere il MuseoQUIZ per i bambini all’ingresso. I Musei del Cibo sono aperti, con orario continuato dalle 10 alle 18.

A Sala Baganza, alle 16, sarà possibile effettuare una visita al piano nobile della Rocca Sanvitale (sede del Museo del Vino dei Colli di Parma), alla ricerca di creature mitologiche e fantastiche ed attività tattile (consigliata per i bambini dai 5 ai 10 anni con i loro accompagnatori). L’esperienza sarà gratuita per i bambini (biglietto a 1 euro per gli adulti). Info e prenotazioni per questa visita a iat@unionepedemontana.pr.it tel.: 0521 331342.

Gli otto Musei del Cibo: 

Polesine: Culatello - Antica Corte Pallavicina;
Soragna: Parmigiano Reggiano – Corte Castellazzi;
Collecchio: Pasta – Corte di Giarola; 
Collecchio: Pomodoro - Corte di Giarola; 
Sala Baganza: Vino – Rocca Sanvitale; 
Felino: Salame di Felino – Castello di Felino; 
Langhirano: Prosciutto di Parma – ex Foro Boari;
Borgotaro: Fungo Porcino di Borgotaro – Museo delle Mura.

Info: IAT Parma, 0521.218889, attivo tutti i giorni 9-19

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI