×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


"Sosteniamo la liberazione di Julian Assange”

Sosteniamo la liberazione di Julian Assange”

In apertura del Festival della pace di Parma, lunedì 9 ottobre, alle ore 18 presso la Sala conferenze dei Missionari Saveriani in viale San Martino 8, Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International – Italia, e il giornalista Vincenzo Vita, garante di Articolo 21 e collaboratore di diverse testate giornalistiche, saranno i relatori della conferenza “Abbiamo il diritto di conoscere la verità. Sosteniamo la liberazione di Julian Assange”. Modererà l’incontro Gianluca Foglia (Fogliazza), disegnatore e autore teatrale.

Assange è prigioniero a Londra da 13 anni per avere rivelato al mondo abusi, torture e violenze ingiustificate commesse durante le guerre in Afghanistan ed Iraq oltre altri gravi episodi di corruzione internazionale. Il giornalista e fondatore del sito di Wikileaks non ha commesso alcun crimine. Tuttavia rischia 175 anni di carcere negli USA, che ne chiedono l’estradizione.

Nell’incontro verrà presentato anche il recentissimo libro scritto su Assange dal Relatore Onu sulla tortura Nils Melzer (“Storia di una persecuzione. Il processo a Julian Assange”). La cittadinanza è invitata.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI