weekend
Riti, stand e cibo: l'Oriente fa festa
Due weekend all'insegna dell'Oriente: dopo il grande successo dell'anno passato torna alle Fiere - domani e domenica e l'11 e il 12 - il Festival che guarda a Est. Spettacoli, bazar, mostre, corsi, cerimonie tradizionali e tanti stand dove assaggiare, tra la via del te e quella delle spezie, le specialità di decine di Paesi.
Il Festival dell'Oriente torna a Parma con il suo carico di musiche, colori sgargianti ed atmosfere magiche che accompagneranno il pubblico in un mondo ricco di emozioni, in cui tradizione e modernità si fondono in uno splendido connubio. L’Oriente e il suo immenso patrimonio artistico saranno fedelmente rappresentati da numerose danze tipiche, canti tradizionali ed esibizioni di folklore.
Un’occasione unica ed imperdibile per entrare in contatto con l’anima del mondo orientale e lasciarsi travolgere dalla sua energia, dalla sua bellezza e dal suo indiscutibile fascino. Che verrà trasmesso anche grazie a riti religiosi e spirituali, yoga e meditazione, massaggi, arti marziali. Non mancherà una ricca offerta gastronomica: dai ramen made in Japan agli spaghetti fritti cinesi, dal tteokbokki coreano al «momo dal» tibetano e ancora specialità indiane, thailandese, vietnamite, di Hong Kong e dello Sri Lanka. Non mancherà un ristorante dedicato ai Poke e una sala del tè.