×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Festival della Parola 2024,il 28 a Lostello "Lettera a una ragazza del futuro" di Concita De Gregorio e Erica Mou

Festival della Parola 2024, con tre spettacoli a Lostello dal 28 a 30 giugno, si chiude il programma principale della rassegna dedicata al “valore delle parole”

Erika Mou

Il primo dei tre appuntamenti live di fine giugno con cui il Festival della Parola torna, venerdì 28 giugno, a Lostello della Cittadella, si apre alle ore 21 con la sezione "Il Festival dà la parola a…", protagonista la Fondazione Matteo Bagnaresi Onlus, con Bruno Bagnaresi (presidente) e Cristina Venturini (vice presidente).
A seguire, “Lettera a una ragazza del futuro”, spettacolo con Concita De Gregorio e Erica Mou.


La giornalista e conduttrice televisiva Concita De Gregorio presenta una lettura scenica del suo ultimo libro: i consigli, si sa, di solito restano inascoltati e si impara solo dall’esperienza; così decide di parlare alle ragazze che diventeranno donne, rivolgendosi innanzitutto a se stessa, alla ragazza che è stata nel passato. Le sue parole sono un filo potente e prezioso che unisce le generazioni, lasciando che sia la dolcezza a scandire ogni momento dello spettacolo, arricchito dagli interventi musicali della cantautrice Erica Mou.

"Vivi come se il mondo fosse già quello che vuoi. Sii gentile. Appassionata e gentile. Ribellati, ma scegli tu a che cosa. Ignora le convenzioni e l’arroganza. Resta intatta e diventa tu stessa il mondo che vorresti. Non avere paura di avere paura. Piangi ogni volta che puoi. E poi ridi, ogni volta che puoi. Impara a dire grazie e scusa (ma ricorda che grazie vale cento volte dire scusa). Non importa se dimenticherai queste parole, quando tra molti anni le ritroverai, magari per caso, ti accorgerai di averle conservate da qualche parte dentro di te".

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione.

In caso di maltempo il programma si svolgerà al Teatro al Parco (Parco Ducale, 1), di Solares Fondazione delle Arti.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI