×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Festival della Parola, il 29 giugno a Lostello "Odio gli indifferenti" di Giulio Cavalli e Luigi De Magistris

Lostello 29 giugno

Sabato 29 giugno, alle ore 21, ancora Lostello della Cittadella ospiterà “Odio gli indifferenti. Che Paese saremmo se si rispettasse la Costituzione”, con Giulio Cavalli e Luigi De Magistris.
Lo spettacolo ripercorre i principali articoli della Costituzione (smentiti, calpestati, di fatto non rispettati nella nostra quotidianità), intervallando lo stupore dei giullari a passaggi di cronaca fondamentali nella storia del tradimento della Costituzione di questo Paese. Immaginate quanti professionisti della politica e del dibattito pubblico sarebbero semplicemente derubricati come avvelenatori della Costituzione.
Nell’Italia che saremmo se si rispettasse la Costituzione, i poveri, gli immigrati (soprattutto dalla pelle scura), i diversamente abili e gli sconfitti improvvisamente si sveglierebbero con una dignità che non avrebbero mai potuto nemmeno sognare.
In apertura Il Festival dà la parola a… “Italia che cambia”, giornale web che racconta di ambiente, transizione energetica e innovazione sociale in Italia, raccontando storie che ispirano e spiegando i problemi con approccio costruttivo. Offre strumenti concreti per chiunque voglia essere parte attiva di questa trasformazione. È il punto di riferimento per chi cerca esempi di sostenibilità, etica imprenditoriale e iniziative civiche che dimostrano che un altro mondo non solo è possibile, ma è già in costruzione. Attraverso reportage, videointerviste, podcast, Italia che Cambia informa, ispira e coinvolge un’ampia comunità di lettori e lettrici attenti e consapevoli. Sarà presente il suo direttore Daniel Tarozzi.
In caso di maltempo, il programma si svolgerà al Teatro del Cerchio (via Giuseppe Gioacchino Belli, 6, Parma).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI