×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Mercoledì 22 Ottobre 2025


Presentazione del Volume "Urbe & Turbe. Vol. 02" e della Fanzine "La Casa Rosa"

Mercoledì 3 alle 18

Presentazione del Volume "Urbe & Turbe. Vol. 02" e della Fanzine "La Casa Rosa"

Mercoledì 3 luglio alle ore 18, nell'accogliente atmosfera dell'Atelier Artetipi situato in strada Nino Bixio 50/A (Parma), si terrà un evento imperdibile per gli amanti dell'arte e della cultura. La serata, organizzata dall'Associazione Artetipi, sarà dedicata alla presentazione del volume "Urbe & Turbe. Vol. 02" e della fanzine "La Casa Rosa", entrambe frutto di workshop svoltisi in primavera presso l'Atelier.

La presentazione vedrà protagonista il volume "Urbe & Turbe. Vol. 02", una raccolta delle opere create durante il workshop di fotografia e grafica guidato da Marta Razzetti e Alessandra Garusi. Questo volume esplora profondamente l'identità e l'emozione umana, andando oltre il semplice ritratto e catturando l'anima delle opere.

A seguire, la serata proseguirà con la presentazione della fanzine "La Casa Rosa", un'edizione speciale curata da Pietro Aimi e prodotta da Artetipi. Questa fanzine celebra l'arte come mezzo di espressione libera e innovativa, capace di trasmettere messaggi potenti attraverso immagini e parole.

Durante la serata, i protagonisti dell'evento condivideranno il loro punto di vista sull'importanza dell'arte e della creatività. Marta Razzetti, in vista dell’evento, sottolinea che "l'arte è un ponte che connette le storie e le emozioni umane. In questo evento, ogni opera racconta un viaggio unico e indimenticabile”. Caterina Nizzoli, con la sua visione inclusiva, afferma: "Crediamo nell'arte come mezzo per abbracciare fragilità e diversità, creando uno spazio inclusivo per tutti”. Infine, Michele Ravanetti evidenzia l’importanza dell'arte all’interno della società: "la potenza collettiva dell'arte è straordinaria”.

Questa serata sarà un mosaico di voci e visioni, un'occasione per esplorare nuovi mondi attraverso opere d'arte che raccontano storie di vita ed emozioni. Lasciatevi trasportare dalle parole e dalle immagini e scoprite l'infinito potere della creatività e della connessione umana.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI