×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


La voce di Alda Merini rivive a Parma in una serata di musica e poesia

La voce di Alda Merini rivive a Parma in una serata di musica e poesia

Una grande serata di musica e poesia quella che andrà in scena mercoledì 31 luglio a Parma alle 21,15, per la rassegna Superba è la notte, a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Parma e dalla Casa della Musica.

L’iniziativa, che prende il titolo da un famoso verso di Alda Merini, intende analizzare il legame fra la grande poesia italiana e la musica. Ed è proprio alla poetessa milanese che la Fondazione I Musici di Parma renderà omaggio, mercoledì 31 luglio, curando uno spettacolo che porterà in scena, grazie anche all’uso dell’intelligenza artificiale, la voce stessa dell’amatissima scrittrice.

Nella cornice della Casa della Musica a partire dalle 21.15 si alterneranno, in un dialogo sapiente, la voce recitante di Paolo Rossini, attore e regista, ideatore anche dei contributi generati dall’IA, le voci di Alda Merini e di Pier Paolo Pasolini, le musiche di Mariachiara Cortese, eseguite dall’ensemble I Musici di Parma, e la voce del mezzosoprano Iryna Shteiner.

L’ingresso allo spettacolo sarà libero fino a esaurimento posti e in caso di maltempo l'evento si terrà all'interno della Sala dei Concerti. Per info: Casa della Musica - infopoint@lacasadellamusica.it - tel.: 0521-031170. 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI