Appuntamenti di oggi in città e provincia
OGGI IN CITTA'
Il libro di Erri De Luca
Palazzo del governatore, alle 18 Oggi pomeriggio Erri De Luca presenterà al pubblico la sua ultima opera «L'età sperimentale» (Feltrinelli) scritto insieme alla celebre stilista e amica Ines de la Fressange. L'autore dialogherà con Adriano Cappellini, rettore del Convitto Maria Luigia. Un’occasione per scoprire quante opportunità racchiude la terza età, a partire dalla possibilità di scoprire qualcosa di nuovo di sé e degli altri. L’incontro sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio “L'età sperimentale” (Italia/USA, 2024, 25’) diretto da Marco Zingaretti. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Pertusi e Salsi in concerto
Teatro Regio, ore 21 Michele Pertusi e Luca Salsi si esibiranno nel recital benefico «Pianse e amò per tutti». Al pianoforte Milo Martani. Grande serata lirica benefica per l'Ospedale dei Bambini Pietro Barilla.
Un selfie con gli amici pelosi
Piazza Garibaldi, dalle 15,30 L’Assessorato al Benessere Animale invita al tradizionale momento di «E' Natale A-Mici Cani» per auguri e selfie sotto l'albero di Natale della Piazza insieme ai tanti amici a quattro zampe dei cittadini. L'evento offrirà la possibilità di utilizzare un set fotografico per un ricordo natalizio che vedrà protagonisti i proprietari e gli animali della città.
Parco Ducale, nuovo ingresso
Parco Ducale - viale Piacenza, 10,30 È in programma questa mattina in viale Piacenza, lato ingresso Carabinieri, l’apertura dei cancelli del nuovo accesso al Parco Ducale da viale Piacenza. Il nuovo passaggio ciclo pedonale si inserisce nel progetto di valorizzazione del limite nord est del giardino, nel triangolo compreso tra le mura farnesiane, il Teatro al Parco, il Palazzo Ducale e viale Piacenza, dove è stata realizzata una nuova area verde e diversi percorsi ciclopedonali che connettono il Parco Ducale e il Centro Storico con il quartiere Pablo, l’Oltretorrente e l’Efsa.
OGGI IN PROVINCIA
Fidenza, auguri alla città
Teatro Magnani di Fidenza, alle 11,30 Cerimonia degli auguri, questa mattina, alle 11,30, al ridotto del teatro Magnani, insieme all’amministrazione, ai dipendenti comunali e alle autorità. Durante la cerimonia, sindaco, giunta e consiglieri, rivolgeranno gli auguri ai dipendenti comunali, ai rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni locali.