Eventi

Gli appuntamenti di oggi, sabato 11 gennaio, in città e provincia

OGGI IN CITTÀ
Visita guidata al museo
Pinacoteca Stuard, ore 11 Presentazione del museo ai visitatori. Verrà illustrato il percorso museale che comprende la collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri e le opere del patrimonio artistico comunale. I visitatori poi proseguiranno liberamente la loro visita alla Pinacoteca. Non è richiesta la prenotazione.
Caterina Guzzanti al Parco
Teatro al Parco, ore 21 Appuntamento con lo spettacolo «Secondo lei» di e con Caterina Guzzanti.

Grazie per la domanda
Auditorium Paganini, ore 21 Lo spettacolo di Pierluca Mariti (in arte PiuttostoChe). Info Arci e Caos Pierluca Mariti (in arte PiuttostoChe) questa sera con il nuovo spettacolo “Grazie per la domanda”. Pierluca Mariti torna a teatro con un monologo comico.

Commedia incompiuta
Teatro del Cerchio, ore 21 La Compagnia Centro Teatro dei Navigli porta in scena a Parma «Commedia Incompiuta» scritta, diretta e interpretata da Luca Cairati. Uno spettacolo adatto per un pubblico di tutte le età: un viaggio fantastico compiuto dalle maschere della Commedia dell'Arte .

Manifestazione per Miloud
Piazza Garibaldi, ore 17 Oggi l'associazione Al-Amal Aps organizza un presidio pubblico in onore di Miloud Mouloud, il senza tetto di 64 anni di nazionalità marocchina ritrovato senza vita l'alba dello scorso 4 gennaio in una baracca nei pressi di via Martiri delle Foibe e morto probabilmente a causa del freddo intenso della notte. La manifestazione, spiegano gli organizzatori, «sarà l'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle difficoltà che molte persone affrontano quotidianamente, in particolare nel vedersi garantito il diritto ad un posto sicuro e dignitoso in cui vivere».

OGGI IN PROVINCIA
Concerto per il nuovo anno
Collecchio, ore 21 Questa sera si terrà il «Grande Concerto» per gli auguri del nuovo anno con il complesso musicale «Città di Collecchio» diretto dal Maestro Roberto Fasano e con i ragazzi della scuola di musica «Officina Musicale Parmense» diretti dal Maestro Valentina Broglia.

Santa Giustina in festa
Bardi, Santa Giustina Metti un sabato a Santa Giustina, in alta Val Lecca, terra di pascoli, dove i cavalli bardigiani saranno protagonisti oggi della manifestazione «Santa Giustina in festa».