agenda
Appuntamenti di oggi, lunedì 10 febbraio , in città e provincia
OGGI IN CITTÀ
Tutto sull'epilessia
Ospedale Maggiore, ingresso via Gamsci, dalle 15,30 Banchetto per conoscere gli specialisti che trattano l'epilessia e per porre domande concrete. Il padiglione Direzione dell'Ospedale sarà illuminato di viola, per portare luce sulla malattia grazie alla iniziativa di Lice, Lega italiana contro l'epilessia. Al banchetto informativo all’ingresso di via Gramsci, Irene Florindo e Lucia Zinno, specialiste della Neurologia, e le europsichiatre Benedetta Piccolo, Emanuela Turco e la docente Maria Carmela Pera, della Clinica pediatrica.
La frontiera dolente
Oratorio Novo. Biblioteca Civica, borgo Santa Maria 5, alle 17 Per il Giorno del ricordo, l’Università di Parma organizza un seminario dal titolo «La frontiera dolente: il confine orientale tra storia e rappresentazione cinematografica». Relatori saranno Carlo Ugolotti e Lorenzo Tore dell’Università di Parma. L’incontro è a ingresso libero.
Il libro di Tagliaferro
Circolo Cral Amps, strada Traversetolo 36A, alle 18,30 Presentazione del libro del giornalista della Gazzetta Aldo Tagliaferro «Senza esagerare - Cronaca semiseria del mio by-passante vincente», edito da Mattioli 1885, attualmente in vendita in edicola con la Gazzetta di Parma. Alla presentazione l'autore dialogherà con lo scrittore e «collega» di racchetta Riccardo Pedraneschi.
120 annui della Corale Verdi
Teatro Regio, alle 20 «Corale Verdi & Friends», concerto evento per i 120 anni della Corale Verdi di Parma. Solisti Elisa Balbo, Anna Maria Chiuri, Carlo Raffaelli, Luca Micheletti, Riccardo Zanellato. Al pianoforte Paola Bandini e Milo Martani. Conduce Mara Pedrabissi.
OGGI IN PROVINCIA
Martiri delle Foibe
Felino, cippo degli Alpini, parco degli Alpini, alle 9 Per il Giorno del ricordo, il Comune organizza una commemorazione in memoria dei martiri delle Foibe.