agenda
Gli appuntamenti di oggi, domenica 23 marzo, a Parma e provincia
OGGI IN CITTA'
Mattoncini solidali con Anmic
Palestra Oltretorrente Grande - via Pintor 7, ore 10-18 Torna l’evento di beneficenza «Un mattoncino per il Giardino di Luana», organizzato da Anmic Parma, in collaborazione con Aemilia Bricks e Nador Games, con il patrocinio del Comune di Parma. Gioco libero con Lego e Duplo, monta-smonta, laboratori creativi e inclusivi, food truck per una giornata per famiglie all’insegna del gioco e della solidarietà.
Lectio magistralis di Baricco
Alessandro Baricco aprirà oggi il filo di eventi del Festival della Lentezza 2025 con un'anteprima speciale. In una lectio magistralis lo scrittore svelerà l'idea poetica da cui nasce la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà dal 6 all'8 giugno a Parma.
OGGI IN PROVINCIA
Riscoprire la Rocca Sanvitale
Giornate Fai - Orari visite: 9-13 e 14.30-18.30 (ultima visita 17.50) Rocca Sanvitale, Piazza, Sala Baganza. Durata visite 40 minuti. Abbazia di Santa Maria Assunta, Castione Marchesi, Fidenza. Durata visite 40 minuti.
Colorno Agricola, la tradizione in piazza
Piazza di Colorno, dalle 9 La grande festa di Colorno Agricola resiste alla pioggia. L’appuntamento, organizzato con la collaborazione di Confagricoltura, la Contrada di Castell’Aicardi e il patrocinio del Comune di Colorno, vedrà infatti un ricco programma di iniziative per grandi e piccini, tra dimostrazioni, degustazioni, visite guidate e momenti di intrattenimento. Sin dal mattino, la piazza si animerà con l’arrivo dei trattori e le prime attività dedicate alla tradizione agricola locale. Non mancheranno laboratori gastronomici, eventi per i più piccoli e spettacoli musicali che accompagneranno il pubblico fino al momento clou del pomeriggio: la sfilata dei trattori. Durante la giornata sarà possibile gustare le specialità dello Street Food Colornese.