Agenda

Gli appuntamenti di oggi, lunedì 31 marzo, in città e provincia

OGGI IN CITTA'

Casa della Pace, la nuova biblioteca
Casa della Pace, viale Rustici 36, ore 17,30 Inaugurazione della nuova biblioteca dell’associazione Casa della Pace Ets, nella sua storica sede di viale Rustici. Casa della Pace, associazione nata nel 2021 dall’unione di realtà che a Parma già erano impegnate da molti anni nella solidarietà e nella difesa dei diritti, è diventata presto un punto di riferimento per l'informazione, la cultura e iniziative contro le guerre e per una politica di pace e di disarmo.

Incontro con Maggioni e Formigli
Auditorium del Carmine, via Eleonora Duse, ore 18 Riprende «Caleidoscopio», la rassegna dell'assessorato alla Cultura del Comune, con un incontro condotto dal vice direttore di Gazzetta di Parma Stefano Pileri, tra Corrado Formigli e Monica Maggioni per offrire un autorevole momento di confronto e di racconto del mondo contemporaneo. La conduttrice di Mezz'ora e il mattatore di Piazza Pulita, con il non rassicurante titolo di «Spettri e Nemici», attraverseranno fragilità e paure che minano il nostro proiettarsi verso il futuro. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

«La Bohème», prova under 30
Teatro Regio, ore 20 Prova de «La Bohème» riservata agli under 30. Le prove prima del debutto sono riservate al pubblico dei più giovani. E dopo lo spettacolo, per chi lo vorrà, un live-set per vivere appieno una serata a teatro.

OGGI IN PROVINCIA

Salsomaggiore capitale del pattinaggio
Palazzetto dello sport, ore 9 Si conclude oggi (prove fino al pomeriggio) al palazzetto dello sport la Rassegna nazionale di pattinaggio artistico per gruppi spettacolo e sincronizzato Aics organizzato dal comitato provinciale Aics e dall’amministrazione comunale. L’evento, che per la prima volta è stato organizzato a Salsomaggiore, vede la partecipazione di quasi 2mila atleti provenienti da ogni parte d’Italia per un totale di circa 6mila presenze in città. Le ultime esibizioni saranno nel pomeriggio.