agenda

Gli appuntamenti di oggi, sabato 26 aprile, in città e provincia

OGGI IN CITTA'
Correggio500, mostra sempre aperta
Complesso di San Paolo, dalle 9 alle 19 Il percorso d’arte della città di Parma, Correggio500 che si snoda tra la Camera della Badessa, il Monastero di San Paolo e la Cattedrale è sempre aperto oggi e nei prossimi giorni per offrire una panoramica tra i cicli d’affresco che rappresentano l’arte identitaria della città di Parma e che mostrano la grandezza di uno dei più importanti artisti del Rinascimento. (biglietteria on line oppure IAT in via Garibaldi sempre aperto dalle 9 alle 19 e biglietterie presso Camera di San Paolo e Monastero di San Giovanni).
Giancarlo Ilari, attore e fotografo
Oratorio Novo della Biblioteca Civica - Vicolo Santa Maria 5, ore 11 Questa mattina si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica «Siate gentili con la memoria. Giancarlo Ilari, attore e fotografo», dedicata all'attore teatrale parmigiano scomparso nel 2023 all'età di 95 anni. La mostra, curata dalle figlie Raffaella e Annalisa Ilari, è promossa dal Sistema Bibliotecario del Comune di Parma, nell’ambito del calendario degli eventi per l’80° anniversario della Liberazione. La mostra rimarrà aperta fino al 7 maggio.

La «Sacca di Fornovo» al circolo Corridoni
Circolo Corridoni - borgo Santa Chiara 6, ore 15 Oggi Atos Bertazzoni presenterà il suo libro dedicato alla fine della Seconda guerra mondiale a Collecchio nell'aprile del 1945, in particolare allo storico episodio della «Sacca di Fornovo».

OGGI IN PROVINCIA
Due libri in mezzo ai fiori
Reggia di Colorno, ore 16,30 Oggi, nell'ambito della rassegna «Nel segno del giglio», presentazione di due iniziative editoriali in edicola con la Gazzetta. Il primo libro, che sarà venduto in edicola proprio da domani, a 15 euro più il prezzo del quotidiano, è «Business etiquette con Susanne» di Susanne Strauss, Massimo Soncini Editore. A seguire, già in edicola con la Gazzetta a 15 euro più il prezzo del quotidiano, «La medicina alimentare. Vivere a lungo e in salute» di Domenico Tuttolomondo.