agenda

Gli appuntamenti di oggi, lunedì 23 giugno, a Parma e provincia

OGGI IN CITTA'

Tutte in passerella: si elegge Miss Parma

Euro Torri, ore 20,30 Questa sera va in scena un evento che intreccia tradizione e fascino: l’elezione di Miss Parma 2025.
Un’atmosfera magica che farà da cornice al palco montato nel piazzale Sud dell’Euro Torri, dove le luci si accenderanno sul futuro della bellezza parmigiana.
L’appuntamento per il pubblico è fissato al calar del sole: dalle ore 20, spazio alla convivialità, con la cena organizzata dai volontari di Cortile San Martino: un momento gustoso che anticiperà lo show, al via dalle 20,30. Antonio Borrelli salirà sul palco affiancato da due splendide ex reginette, Elena Zanetti e Eleonora Antonico. Ospite musicale, la cantante About Linda.

Summer Camp Ragazze Digitali ER

Campus Scienze e Tecnologie, ore 9 Oggi prenderà il via all’Università di Parma la nuova edizione del Summer Camp Ragazze Digitali ER: un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’ente di formazione CISITA Parma nell’ambito del più ampio progetto con cui la Regione Emilia-Romagna, ART-ER e le Università dell’Emilia-Romagna vogliono avvicinare le ragazze più giovani al mondo dell’informatica e della programmazione puntando su un approccio coinvolgente e divertente, con lo scopo di contrastare i divari digitali di genere.
Il Summer Camp durerà fino al 4 luglio.

OGGI IN PROVINCIA

Incontro con l'europarlamentare Cisint

Tabiano - via Alle Fonti, ore 10 Incontro della Lega con l'europarlamentare Anna Maria Cisint. Ad affiancarla il vicesindaco Chiussi, il consigliere regionale Fiazza, il segretario regionale Rancan, il segretario provinciale Caselli e Panzini.

Gara dei vini e tortellata a Varano

Varano Melegari - Parco Cordani, ore 22,30 La Pro loco di Solignano organizza la «Gara dei vini locali» al parco Cordani di Varano Melegari. Saranno premiate durante la tortellata di San Giovanni, le categorie bianco secco, bianco amabile, rosso secco, rosso amabile.
Per informazioni: tel. 347.6405473