agenda
Gli appuntamenti di oggi, martedì 24 giugno, a Parma e provincia
OGGI IN CITTA'
Economia e sostenibilità
Aula K16 Università, ore 9,30 La transizione verso l’economia circolare: un’analisi nel contesto delle imprese dell’Emilia-Romagna è il titolo del convegno organizzato all’Università di Parma nell'ambito del progetto Pnrr Ecosister. L’incontro si aprirà alle 9.30 con i saluti del Rettore Paolo Martelli e del Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Stefano Magagnoli. Interverranno Mario Menegatti e poi, con una tavola rotonda, Pier Luigi Marchini, docenti dell’Università di Parma e Prorettore alla Pianificazione.
Laboratori sulle Soft Skill
Aula IV Università di Parma, ore 10 L'Ateneo ospita oggi una giornata interamente dedicata al futuro professionale degli studenti. L'iniziativa, organizzata dall'associazione Alumni e amici dell'Università di Parma, ha l'obiettivo di aiutare i ragazzi ad orientarsi all'interno dell'attuale mondo del lavoro in base alle loro inclinazioni. La giornata parte alle 10. A quell'ora la psicologa e psicoterapeuta Paola Ziliani parlerà di Resilienza e team building. Alle 14 sarà la volta della psicologa e psicoterapeuta Maria Angela Pala, che affronterà le tematiche legate al tema dell'intelligenza emotiva e leadership.
Un nuovo diacono
Cattedrale, ore 18,30 Chiesa di Parma in festa per l'ordinazione diaconale di Gian Luca Bruni. La celebrazione partirà dal Battistero per la Cattedrale.
La seduzione della legalità
Centro S.Elisabetta, ore 21 Conferenza dal titolo «La seduzione della legalità» con ospite Piero Grasso, ex Procuratore nazionale antimafia ed ex Presidente del Senato. Con lui sul palco i giornalisti Pierluigi Senatore e Floriana Bulfon.
OGGI IN PROVINCIA
La Madonna della Fosa
Fosa di Solignano, ore 18 Si festeggia la «Madonna della Fosa», promossa da Gelsomina della Fopla, un antico rito locale che affonda le sue radici nel passato della zona. Nella cappellina sarà celebrata la messa da don Giuseppe e poi la festa proseguirà con i Cantori di Varsi e un rinfresco offerto ai partecipanti.