AGENDA

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 11 luglio, a Parma e provincia

OGGI IN CITTA'
Luci d'estate a Vicofertile
Vicofertile, dalle 19 Questa sera Rassegna Luci d'estate a Vicofertile. Ore 19: Inaugurazione murale dedicata al piccolo Matteo Cerato nell'area parco giochi alla presenza del sindaco Michele Guerra. Ore 20: «Do you speak Pramzàn?». Risponderà alla domanda (il titolo del libro che raccoglie le incredibili storie di emigranti parmigiani di successo) il curatore del volume e direttore della Gazzetta di Parma Claudio Rinaldi. Ore 21: musica e divertimento con Bandaraba «The dance tribute show».

Le note di Wagner in piazza Duomo
Piazza Duomo, ore 21 Appuntamento con il Gala Wagner. In programma musiche di Richard Wagner Tannhäuser, Ouverture e Musica del Monte di Venere (Venusberg); Wesendonck-Lieder; Parsifal, Incantesimo del Venerdì Santo (Karfreitagszauber); Tristan und Isolde, Preludio e Morte di Isotta (Vorspiel und Liebestod); Die Walküre, Cavalcata delle Valchirie (Walkürenritt). Kent Nagano dirige la Filarmonica Arturo Toscanini, Gerhild Romberger contralto.

Il libro di Pino Cabras
Circolo Castelletto, via Zarotto 39, ore 20.45 Sarà presentato il libro «Contro il sionismo reale» di Pino Cabras, ex deputato e oggi responsabile esteri di Democrazia sovrana e popolare.


OGGI IN PROVINCIA
La banda in scena sotto le stelle
Piazza Grandi, ore 21 Per la rassegna «Si muove la città» ritorna il concerto «Note sotto le stelle», con la partecipazione della banda Città di Fidenza. La serata è gratuita.

Concerto in pieve a Contignaco
Pieve di Contignaco, ore 21,15 Per il «Salso summer class & festival» de «I Musici di Parma», questa sera alle 21,15 nella pieve di Contignaco si terrà il concerto (ingresso gratuito) «Fantasie musicali» con gli allievi delle classi di violino e clarinetto. Musiche di Bach, Vivaldi, Mozart.