agenda
Gli appuntamenti di oggi, lunedì 11 agosto, in città e provincia
OGGI IN CITTA'
Cinema sotto le stelle
Astra arena estiva e D'Azeglio arena estiva, alle 21,15 e alle 21 Per chi opta per una serata al cinema all'Astra arena estiva proiettano «Piccole cose come queste», film del 2024 diretto da Tim Mielants. La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo Piccole cose da nulla di Claire Keegan ed è stato selezionato come film d'apertura della 74ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Al D'Azeglio arena estiva una prima visione: «El Jockey», film del 2024 co-scritto e diretto da Luis Ortega. Versione originale in lingua spagnola con i sottotitoli in italiano.
OGGI IN PROVINCIA
Appuntamenti a Sala Baganza
Sala Baganza, dalle 19 Arte e musica si incontrano per «La notte delle pievi»: alle 19 la visita guidata gratuita, a cura della Pro loco, alla pieve romanica di San Biagio a Talignano, immersa nei boschi di Carrega, con i suoi affreschi cinquecenteschi e le pitture ad olio del ‘700, sarà infatti il preludio al concerto, sempre gratuito, «il classico incontra il jazz». Alle 21 il quarto appuntamento della rassegna «A tu per tu», giunta alla sua 19ª edizione grazie all’amministrazione comunale, al supporto costante dell’imprenditore Giorgio Tittarelli di Crosspolimeri da poco scomparso, alla collaborazione con Parma OperArt e sotto la direzione artistica del maestro Claudio Piastra, riempirà il cortile interno della Rocca Sanvitale con le musiche di Claude Bolling.
Vecchi abiti da sposa a Berceto
Berceto, piazza San Moderanno, ore 21 Evento dedicato ai vecchi abiti da sposa: alle 21, infatti, vi sarà una sfilata dove le protagoniste indosseranno abiti da sposa già utilizzati da altre persone nel loro giorno più bello. Gli abiti «vintage» racconteranno l’evoluzione della moda nel tempo.
Festa del pesce a Soragna
Soragna, area feste di via Veneto, dalle 17,30 Ultimo appuntamento con la grande Festa del pesce, giunta alla 19ª edizione, con una serata gastronomica e musicale a cura del Circolo Alpini di Soragna con menù a base di pesce di mare, d'acqua dolce e menu di terra. Questa sera in programma lo show «Voglio tornare negli anni 90».
Lynn Drury and band a Bardi
Bardi, piazza Vittoria, ore 21,30 Una sera d’estate, uno spettacolare borgo medievale che profuma di storia e la travolgente energia di New Orleans: piazza Vittoria si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere «Lynn Drury and band», protagonista di un concerto a ingresso libero che promette di essere un viaggio musicale tra folk, rock e dixieland.