×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Mercoledì 22 Ottobre 2025


Musica in Castello 2025 a Collecchio, reggae e ironia con Sir Oliver Skardy & I Fatti Quotidiani

Musica in Castello 2025 a Collecchio, reggae e ironia con Sir Oliver Skardy & I Fatti Quotidiani: 35 anni di “Ossigeno” e la leggenda dei Pitura Freska. Ingresso libero.

Martedì 26 agosto, alle 21.30, la Fattoria di Vigheffio “M. Tommasini” si accenderà con l’energia travolgente di Sir Oliver Skardy & I Fatti Quotidiani, in uno spettacolo speciale – nel carnet della rassegna estiva Musica in Castello - che celebra i 35 anni di Ossigeno, la cassetta che segnò l’inizio dell’epopea dei Pitura Freska. Un concerto che è un viaggio nella storia della band reggae veneta più famosa d’Italia, capace di far ballare e cantare intere generazioni.

Per la prima volta dal 2002, anno dello scioglimento del gruppo, Skardy ripercorre l’intera parabola musicale dei Pitura, riportando dal vivo brani che hanno fatto epoca. Dal primo pezzo “Saria Beo” – nato dall’idea di unire il reggae giamaicano al dialetto veneto, ispirata da un concerto di Bob Marley a San Siro nel 1980 – ai brani della mitica cassetta Ossigeno, come “Murassi” e “Suca Baruca”.

Il live promette non solo musica, ma un’esperienza a tutto tondo: ritmi in levare, testi ironici e pungenti, presenza scenica esplosiva e un impatto visivo curato per questo tour speciale. Sul palco con Skardy, la potenza e la precisione de I Fatti Quotidiani: Daniele Novello (chitarra), Roberto “Sciubert” Pettenello (tastiere), Michele “Lele” Pagiaro (basso), Giovanni Demetrio Verardo (percussioni), Alessandro Miazzi (batteria), Federico Gava (tastiere), Alessandro “Baby” Numa (sassofono) e Costantino “Costa” Giuliano (tromba).

Appuntamento Martedì 26 agosto, ore 21.30. In caso di maltempo l'evento si terrà lunedì 1° settembre alla Fattoria di Vigheffio “M. Tommasini” di Collecchio. Evento in collaborazione con le cooperative sociali Proges, Avalon e EMC2 onlus
Ingresso libero

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI