×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Venerdì 24 Ottobre 2025


"Quando un musicista ride": spettacolo di Elio all'Auditorium Paganini

Quando un musicista ride
2026-03-11 20:00:00 2026-03-18 22:00:00 UTC "Quando un musicista ride": spettacolo di Elio all'Auditorium Paganini www.gazzettadiparma.it

Mercoledì 11 marzo 2026, alle 21, Elio, frontman degli “Elio e le Storie Tese”, salirà sul palco dell’Auditorium Paganini di Parma con “Quando un musicista ride”, a cura di Caos Organizzazione Spettacoli. 

Giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di “Ci vuole orecchio”, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano.
Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi, più tantissimi altri, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di eccentriche e divertenti “canzoni scanzonate”. È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa. Perchè è bello essere lì “quando un musicista ride”.

Sul palco con Elio: Alberto Tafuri pianoforte, Martino Malacrida batteria, Pietro Martinelli basso e contrabbasso, Matteo Zecchi sassofono, Giulio Tullio trombone.

Biglietti in prevendita da venerdì 29 agosto alle 10 tramite il circuito www.ticketone.it e all’Arci di Parma (via Testi, 4).

Per informazioni: Arci Parma e Caos Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214 – spettacoli@arciparma.it

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI