agenda
Gli appuntamenti di oggi, venerdì 12 settembre, in città e provincia
OGGI IN CITTA'
Torna Nazario Sound
Via Nazario Sauro, ore 16 Il borgo si trasformerà in un palcoscenico all'aperto grazie alla partecipazione di musicisti e artisti locali. Per l’occasione, le attività commerciali sulla via rimarranno aperte oltre l’orario consueto con allestimenti esterni.
Il festival «Apnea»
Circolo Oca Morta, via Costituente, ore 18 Quarta edizione del festival «Apnea», evento di musica indipendente curato da Emanuele Santona, musicista e produttore parmigiano. Aprirà le danze Lumiero, il canzoniere romantico di Milano e le chiuderà Alfonso Cheng, il batman della musica italiana. Durante la serata si alterneranno molti giovani artisti.
Da Hollywood a Cinecittà
Auditorium Paganini, ore 20,30 Debutta «Da Hollywood a Cinecittà», concerto promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma per celebrare l’ottantesimo anniversario delle prime elezioni libere del 1945. Protagonista della serata sarà l’Orchestra Toscanini Academy-Next con un viaggio tra le colonne sonore del cinema. L’evento è aperto a tutti e i biglietti sono acquistabili sul sito web dell’Ordine degli Ingegneri.
OGGI IN PROVINCIA
Borgo Festival
Fidenza, Corte delle Orsoline, ore 18 Al via alla quarta edizione dell’evento che unisce musica, arte e spirito di comunità. Sul palcoscenico Myss Keta, Rhove e Greg Willen e Matt U.Biglietti acquistabili sul sito web www.ticketsms.it
Genius loci
Sala Baganza, Rocca Sanvitale, ore 21 La rassegna (organizzata dalla Biblioteca comunale) presenta diversi autori parmensi tra narrativa, poesia, saggistica, teatro e musica, avrà inizio oggi e terminerà il 22 novembre. Primo appuntamento con il romanzo «Il falò del patriarca» di Giovanni Bergamini e «La Rossa», lettura scenica di Paola Ferrari.