Agenda
Tutti gli appuntamenti di oggi, domenica 21 settembre, in città e in provincia
OGGI IN CITTA'
Aism, un albero in memoria di Claudio
Parco ex Altea, via XXIV Maggio angolo via Budellungo, alle 11 Cerimonia di piantumazione di un albero in memoria di Claudio Simonazzi, volontario che per anni ha impiegato tempo, energie e cuore al servizio delle persone con sclerosi multipla del nostro territorio. L’iniziativa si terrà al Parco ex Altea grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione «Parchi Urbani di Parma». Un gesto semplice ma dal profondo valore simbolico, per ricordare Claudio e il suo instancabile impegno come volontario Aism. La sua dedizione resterà radicata, proprio come l’albero che verrà piantato, a testimonianza concreta di quanto abbia rappresentato per la nostra comunità.
Quartiere Cittadella in festa
Via Montebello e dintorni, per tutto il giorno La festa del quartiere Cittadella avrà il suo cuore pulsante in via Montebello, dove saranno presenti sin dal mattino laboratori e mercatini dell’artigianato e del gusto. Non mancherà uno spazio per bambini con gonfiabili, laboratori dedicati all’apicoltura e al compostaggio, baby dance, truccabimbi e sfide a carte Uno. E ancora la mostra Sfumature illustrate della parmigianità a cura di The Parmigianer. Ad arricchire la festa si troverà Il giardino dei poeti, festival della poesia all’interno del Parco Bizzozero, e la pedalata Parma-in-bici a cura dell’associazione FIAB Parma Bicinsieme. Il pomeriggio si animerà dalle 17 alle 20 con esibizioni di danza forrò dell’associazione Sankofa, balli country eseguiti dall’associazione Italia Country Style, balli di gruppo a cura dell’associazione Parma Danza e un’esibizione di danza ottocentesca a opera dell’associazione Società di danza Circolo Mirandola.
OGGI IN PROVINCIA
Il futuro dell'aeroporto di Parma
Fidenza, cortile del Palazzo Orsoline, alle 18 Alla Festa provinciale del Pd si parla del futuro dell'aeroporto di Parma. Introdurrà il dibattito il presidente della Provincia Alessandro Fadda, con Irene Priolo assessora regionale all'Ambiente, programmazione territoriale, mobilità e infrastrutture e Andrea Massari, consigliere regionale del Pd e vice presidente della commissione Ambiente.