×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 25 Settembre 2025


Il “laboratorio di idee” San Leo 18: gran finale domenica 28 settembre

Il “laboratorio di idee” San Leo 18: gran finale domenica 28 settembre
2025-09-28 08:30:00 2025-09-28 18:00:00 UTC Il “laboratorio di idee” San Leo 18: gran finale domenica 28 settembre www.gazzettadiparma.it

In occasione della Festa di Quartiere del prossimo 28 settembre, promossa dal Comune di Parma e organizzata da Edicta Eventi, lo spazio SANLEO18 resterà aperto con un nuovo ciclo di mostre visitabili gratuitamente. E non solo, tanti anche gli incontri in programma aperti a tutto il pubblico.

L’iniziativa è realizzata di S.T.S CAT, Centro Assistenza Tecnica di Ascom Confcommercio Parma, con il contributo del Comune di Parma nell’ambito dei bandi per la valorizzazione del quartiere San Leonardo promossi dallo stesso Comune di Parma e si concluderà proprio il 28 settembre dopo 6 mesi di intensa attività.

Alle 18.30 Finissage di chiusura delle mostre

“Fluviale”
Alberto Reggianini espone alcuni lavori che raccontano il suo percorso di pittore e scultore tra ambienti fluviali e volti di bambini che giocano sulle rive.

“Paesaggi immaginari”
Roberto Mora espone una serie di quadri realizzati con carta di manifesti strappati ed incollati su tela affidandosi alla tecnica del "Decollagé".

“Vagando a Venezia”
Massimiliano Marradi Porqueddu propone un viaggio silenzioso attraverso corti, canali e campi veneziani dove il tempo sembra sciogliersi nell’acqua.

“Bomba pacifica”
Umberto Squarcia lancia messaggi di pace e speranza attraverso opere simboliche di sensibilizzazione contro la guerra.

Laboratori gratuiti aperti al pubblico

28 settembre “Parma nord: la scoperta della bellezza” dalle 10:30 alle 12:00 introduzione - presentazione delle archeologhe fino alle ore 18:00

Manifesto per San Leonardo e Urban Trail Parma/Cammino delle 7 chiese, in collaborazione con Il Consorzio della Bonifica Parmense, presentano una serie di reperti archeologici di “Casouri”.

28 settembre “Io, Nando. Racconti di un oste di campagna” dalle 16:00 alle 17:00

Mauro Zanandrea, attraverso la voce di Ferdinando Dall’Argine, presenta un racconto che parte dagli anni ’40 per arrivare all’oggi, attraverso vita, momenti, tradizioni e passioni di un tratto di terra tra Parma e Sorbolo.

Per info: 3924506984

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI