agenda
Gli appuntamenti di oggi, domenica 5 ottobre, in città e provincia
OGGI IN CITTA'
Oltretorrente in festa
Via D'Azeglio e dintorni, per tutto il giorno
Dalle 10 alle 20 via D’Azeglio e via Imbriani si animeranno di suoni e colori con danze, laboratori creativi, giochi per bambini e mercatini artigianali. La mattinata si aprirà con la Passeggiata geografica guidata dal professor Carlo Gemignani (dalle 10 alle 12 da piazzale Corridoni) e il Migrantour a cura di Ciac Impresa Sociale ETS (con iscrizione gratuita via mail migrantour.parma@gmail.com). In via Imbriani le mostre Sfumature illustrate della parmigianità a cura di The Parmigianer e Artisti si nasce non si diventa a cura dell’associazione Nontiscordardime. Dalle 15 all’Oltre Lab di via Imbriani gli studenti del Marconi presenteranno «Lettrici e lettori di costituzione». Dalle 16 alle 19, spazio alla danza e alla musica.
Il nuovo giallo di Valerio Varesi
Libreria Feltrinelli, via Farini 17, alle 11
Valerio Varesi presenta il suo ultimo libro «Lago Santo», una nuova indagine del commissario Soneri. Dialoga con l'autore Antonio Mascolo.
Torna «Donne in corsa»
Parco Ducale, alle 16,30 Torna «Donne in corsa», la manifestazione che da 12 anni promuove i diritti e l’equità di genere, portando centinaia di donne e uomini di ogni età per le strade della città, in un serpentone di magliette colorate. Il Village delle associazioni, aperto dalle 14.30 di fronte al palazzo del parco Ducale, offrirà stand e attività anche per i più piccoli. La partenza è alle 16,30.
OGGI IN PROVINCIA
Di corsa (e a piedi) alla Basilica run
Basilicanova, presso l'Ufficio postale, ore 9
La Basilica run (camminata solidale non competitiva) è ai nastri di partenza. L’evento, giunto alla 7ª edizione, tornerà ad animare il centro di Basilicanova.