agenda
Gli appuntamenti di oggi, domenica 19 ottobre, a Parma e provincia
OGGI IN CITTA'
Festival della pace, incontri e musica
Consorzio di Solidarietà Sociale - Strada Cavagnari 3, alle 17 «No alla violenza, no al conflitto, no alle ingiustizie»: sono questi gli ideali a cui si ispira la Comunità di pace di San José de Apartadó, che incontrerà la città oggi in occasione del Festival della Pace. All’incontro parteciperà Josè Roviro Lopez Rivera (membro del consiglio interno della Comunità di Pace). A seguire aperitivo e musica con Araceli e canzoni dal Sud America.
Le voci dell'Accademia verdiana
Palazzo Ducale, alle 12 Le voci degli allievi dell’Accademia verdiana ci fanno rivivere le musiche di Giuseppe Verdi e approfondiranno alcuni aspetti della sua opera con l’introduzione all’ascolto da parte di alcuni studiosi.
Un concerto per ricordare Gabriele
San Francesco del Prato, alle 16,30 È stato rinviato a data da destinarsi a causa di problemi tecnici il concerto di musica sacra composta dal maestro Gianluca Campanini, che era in programma oggi per ricordare il maestro Gabriele Campanini, fratello di Gianluca, musicista e regista scomparso un anno fa.
Fra’ Francesco, superstar del Medioevo
Auditorium Paganini, alle 21 “Come si fa a parlare di San Francesco D’Assisi senza essere mostruosamente banali? Come farò a mettere in scena questo spettacolo senza che sembri una canzone di Jovanotti?”. Il monologo presentato si interroga sul potere di persuasione che genera la figura pop di Francesco su di noi, percorrendo la sua vita e il suo legame con la figura di Dio.
OGGI IN PROVINCIA
Verdi come non l’avete mai visto!
Mezzani - Porto Turistico, alle 14,30 Un Giuseppe Verdi come non ce lo aspettiamo: da cuoco a grande musicista. Un pomeriggio all’insegna del divertimento con una simpatica immersione nella vita e nelle opere del Maestro a suon di musica e parole che riunisce grandi e piccini.