×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Venerdì 21 Novembre 2025


Il jazz incontra la fantasia: Cartoons! al Ridotto del Teatro Regio

Il jazz incontra la fantasia: Cartoons!
2025-11-22 14:00:00 2025-11-22 19:00:00 UTC Il jazz incontra la fantasia: Cartoons! al Ridotto del Teatro Regio www.gazzettadiparma.it

Un Fuori Festival per il ParmaJazz Frontiere Festival 2025 ma che non poteva assolutamente mancare: si tratta di uno dei più felici appuntamenti che Parmafrontiere dedica ai più piccini. Appuntamento sabato 22 novembre, al Ridotto del Teatro Regio di Parma, alle ore 15:00 e in replica alle ore 18:00, con Cartoons! Oltre il Regno del Ghiaccio, una produzione ParmaFrontiere 2025 realizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Regio di Parma.

La regia e la voce narrante sono affidate a Sabina Borelli, accompagnata da Angela Malagisi alla voce, Niccolò Omodeo Zorini al sassofono, Francesco Cannito al pianoforte, Giancarlo Patris al contrabbasso e Leonardo Badiali alla batteria.

Tradizionale evento che il Festival dedica agli spettatori più giovani, Cartoons! rappresenta un’occasione di gioco, ascolto e scoperta, un momento pensato per i bambini ma anche per gli adulti che conservano il desiderio di lasciarsi stupire. Attraverso un linguaggio che intreccia musica, parola e immaginazione, lo spettacolo propone un viaggio divertente e coinvolgente in un mondo da esplorare come un grande gioco da vivere insieme. Con questa produzione, ParmaFrontiere rinnova la propria attenzione verso la formazione del pubblico e la dimensione educativa della musica, confermando la volontà del Festival di proporre esperienze che sappiano unire la ricerca artistica alla capacità di coinvolgere spettatori di tutte le età.

Oltre il Regno del Ghiaccio. Il tema di quest’anno è una narrazione sonora che ripercorre le orme della protagonista Gerda in un'avventura magica, ma piena di sfide da superare in un regno ghiacciato. Lungo la strada, si incontreranno una serie di personaggi strani ed affascinanti, ognuno con la propria storia, la propria musica ed il proprio destino. Ispirato alla celebre fiaba La Regina delle Nevi e rivisitata in chiave jazz, Oltre il Regno di Ghiaccio è uno spettacolo di avvicinamento alla musica, che esplora temi come l'amicizia, la determinazione e la speranza e che mostra come anche in un mondo di ghiaccio e neve, la musica e l'amore possano sciogliere i cuori più freddi.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI