agenda
Gli appuntamenti di oggi, martedì 2 dicembre, in città e provincia
OGGI IN CITTA'
Il Suono svelato, omaggio a Enrico Bossi
Auditorium del Carmine, alle 18 Ultimo giorno per assistere alle guide all’ascolto per tutti del conservatorio di musica Arrigo Boito, in occasione della rassegna «Il Suono Svelato». Il concerto sarà un omaggio alla musica pianistica del compositore Marco Enrico Bossi.
Una storia speciale, il libro di Giuffredi
Ape Parma Museo, alle 18 Presentazione del libro «Una storia Speciale». Il Parmense dal Ducato alla Repubblica, volume di Massimo Giuffredi che ripercorre le trasformazioni e le particolarità della città. Il volume è stato pubblicato da Mup, casa editrice istituita dalla Fondazione Monteparma. L’autore dialogherà con Margherita Becchetti e William Gambetta.
Humor inglese con «Rumori fuori scena»
Teatro al Parco, alle 21 Spettacolo teatrale dal titolo «Rumori fuori scena» di Michael Frayn, con la regia di Massimo Chiesa, una commedia inglese che ha riscontrato molto successo tra il pubblico e la critica.
Laboratorio aperto: fiori, mistero e gusto
Complesso di San Paolo - Vicolo delle Asse 5, alle 18 In questo ciclo di incontri parole e cucina dialogano nello stesso spazio: ogni romanzo accende un piatto, ogni piatto illumina un dettaglio del racconto. Oggi con «La giostra delle spie», Rosa Teruzzi ci presenta Libera Cairati, fioraia e detective vegetariana, tra misteri da scoprire e piccoli segreti da svelare. Degustazione del piatto "Risotto noci e gorgonzola” dal libro, a cura di Fabio Giulianotti, «La Vecchia Compiano», per PQR – Parma Quality Restaurants. Modera Mara Pedrabissi.
Un incontro sulla diga di Vetto
Municipio - sala del Consiglio, ore 18 Questo pomeriggio è in programma un incontro tecnico-informativo, convocato dal Commissario straordinario per la diga di Vetto Stefano Orlandini per tracciare il punto sullo stato di avanzamento del progetto della nuova diga, sulle attività svolte nei mesi scorsi e sui prossimi passi previsti nell’iter progettuale. L’iniziativa, aperta al pubblico, intende favorire un flusso informativo chiaro, trasparente e accessibile a tutte le parti interessate.