agenda
Gli appuntamenti di oggi, sabato 20 dicembre, in città e provincia
OGGI IN CITTA'
Concerto all'Annunziata
Chiesa dell'Annunziata, via D'Azeglio, alle 16 ORARIO All’interno della rassegna «Natale all'Annunziata», il concerto di Natale. Protagonisti dell’evento saranno il Coro San Benedetto Parma, diretto da Niccolò Paganini, e il Coro Incontro Musicale, diretto da Ewa Lusnia, che accompagneranno il pubblico in un pomeriggio di musica in preparazione al Natale. La rassegna «Natale all’Annunziata» rappresenta un’occasione preziosa per riscoprire il valore del presepe come linguaggio di fede, cultura e comunità, e per vivere il tempo natalizio attraverso la bellezza dell’arte e della musica.
Mostra collettiva
Galleria Sant'Andrea, via Cavestro 6, alle 17 Inaugurazione della mostra collettiva «La vita si è resa visibile», organizzata dall'associazione Ucai -sezione di Parma.
Gaibazzi incontra Schifano
Associazione Remo Gaibazzi, borgo Scacchini 3/a, alle 17 Inaugurazione di «Tutto in una sera», una mostra a cura di Alessandro Castiglioni dedicata al dialogo tra l’opera dell’artista parmigiano Remo Gaibazzi e Mario Schifano. La mostra rimarrà aperta fino al 30 aprile 2026. Schifano e Gaibazzi si incontrano solo una volta, una sera, a Parma, nell’autunno 1987. Delle tante storie che si potrebbero raccontare, questa mostra guarda a quell’incontro. Una rilettura che diviene un modo per parlare di storia dell’arte e di come un artista guardava all’altro.
The Barnard Loop
Cittadella, alle 18 (replica domani alle 17) Terzo weekend di Tutti Matti sotto zero dedicato alla magie nouvelle, una pratica scenica di grande fascino, capace di ribaltare la realtà e spiazzare la percezione del pubblico. La giovane compagnia italiana, di stanza a Marsiglia, DispensaBarzotti presenta The Barnard Loop, uno spettacolo, indicato a un pubblico dai 6 anni, creato da Alessandra Ventrella e Rocco Manfredi.
OGGI IN PROVINCIA
Tornano i «Babbi in Bike»
Pieveottoville, alle 11 Oggi seconda edizione della «Babbi in Bike» organizzato dall’associazione Bassa Bike col patrocinio del Comune. Basteranno una bici ed un vestito o un cappello da Babbo Nataleper questo raduno che porterà ad augurare Buon Natale ai bambini e agli anziani del paese. Si partirà alle 9,55 dalla piazza di Pieveottoville con arrivo a Zibello alle 11.
La mostra dei presepi
Zibello, dalle 9,30 alle 22 Nel teatro Pallavicino di Zibello oggi e domani dalle 9,30 alle 22 è aperta al pubblico la mostra dei presepi.