×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 22 Dicembre 2025


“San Francesco uomo di Dio” il 26 dicembre a Quattro Castella

“San Francesco uomo di Dio” il 26 dicembre a Quattro Castella
2025-12-26 20:00:00 2025-12-26 22:59:00 UTC “San Francesco uomo di Dio” il 26 dicembre a Quattro Castella www.gazzettadiparma.it

 In occasione degli 800 anni dello straordinario Cantico delle creature di San Francesco d’Assisi, e anticipando i festeggiamenti del 2026, tre affermate artiste portano in scena con parole, canto e musica la vita del santo più amato, il primo italiano. Lo spettacolo “San Francesco uomo di Dio” sarà rappresentato per la prima volta nella nostra provincia nella serata di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, in occasione dell’evento “Una Natale di 900 anni fa”, giunto alla 14 edizione e organizzato dall’Associazione Amici di Matilde di Canossa e del castello di Bibianello Aps, in collaborazione con il Comune di Quattro Castella.

L’attrice Maria Antonietta Centoducati ripercorrerà le tappe essenziali della vita di Francesco calandosi nei personaggi che hanno scandito la sua straordinaria esistenza, tra istanti di grande bellezza poetica, quali in Cantico di frate Sole, le poesie di grandi autori e istanti riflessivi in cui Francesco racconta di sé.

Carla They all’arpa e il soprano Annalisa Ferrarini interpreteranno splendide melodie di compositori quali Mozart, Vivaldi, Caccini, Verdi, Frescobaldi, oltre ad evocative fantasie medievali. Sarà un’avvincente atmosfera speciale che incanterà sullo sfondo del Natale. La serata sarà aperta dal maestro Claudio Incerti con l'esecuzione di un brano musicale del XVIII secolo sull'antico organo Traeri della chiesa di Sant’Antonino di Quattro Castella.

L’appuntamento è come sempre per il 26 dicembre, con inizio alle 21 nella chiesa di Sant’Antonino a Quattro Castella. Ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni: amicidimatilde@gmail.com – 335251717.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI