agenda
Gli appuntamenti di oggi, venerdì 6 febbraio, a Parma e provincia
OGGI IN CITTA'
Oltre le note
Palazzo Marchi, via Repubblica 57, dalle 9,30 «Oltre le note». incontro di studi che propone un approccio interdisciplinare al tema del patrimonio musicale materiale e immateriale, intrecciando prospettive giuridiche, scientifiche, culturali e tecnologiche. In programma tre panel: «Salvaguardia dei beni musicali, materiali e immateriali, nella dimensione giuridica nazionale e sovranazionale», «Musica, mente, cervello e diritti fondamentali» e «Formazione e nuove tecnologie per conservare e trasmettere il patrimonio musicale».
Il nuovo libro di Pastarini
Corale Verdi, vicolo Asdente, alle 18 Presentazione del libro di Cesare Pastarini «La strategia della dolcezza», romanzo pubblicato da Cn editore in cui un figlio affronta la malattia cognitiva del padre utilizzando l’ironia e l’amore, salvando così se stesso, il genitore e la famiglia da un declino comunque difficile da affrontare. La narrazione aiuta i lettori a trovare metodi utili da applicare nella vita di tutti i giorni e sempre col sorriso. Assieme all’autore dialogherà Anna Pinazzi, giornalista della Gazzetta di Parma. La serata sarà introdotta da Enrica Valla, presidente della Corale Verdi.
Rosario per Crans Montana
Chiesa Beato Ferrari, piazza Beata Picco 1, alle 20,45 Rosario per le vittime di Crans Montana con mons. Solmi e promosso da Sant' Egidio, Comunione e Liberazione, Movimento Focolari e Rinnovamento nello Spirito.
OGGI IN PROVINCIA
«Letture alla pari»
Biblioteca di Langhirano, alle 16,30 In occasione della giornata dei calzini spaiati, «Letture alla pari», dedicato a bambine e bambini dai 4 anni.