Senso unico in via Roma? Commercianti sul piede di guerra
Stop al senso unico in via Roma: «Così i negozi muoiono». Ecco l’ultimo appello del folto grappolo di commercianti per tentare di scongiurare parte del progetto presentato dal Comune di Felino. Presentazione che ha scosso gli animi nei giorni scorsi, durante una bollente consulta rivolta agli esercenti. «Abbiamo già avviato una petizione e in meno di una settimana siamo arrivati a raccogliere 200 firme, ma andremo avanti», spiega il popolo delle vetrine.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di partecipare a un bando regionale ottenendo i fondi per portare una riqualificazione più ampia, in particolare legata al centro del paese. O così si pensava. «Peccato che il primo passo sia rendere univoca la viabilità dell’asse principale, senza essersi confrontati con nessuno e massacrando le attività che già faticano a lavorare».
Tranchant anche Paolo Gerboni titolare del bar Mercury di piazza Miodini: «Siamo stati messi davanti al fatto compiuto ed è questo che amareggia di più. È l’ennesima riprova che quest’amministrazione non ha alcun interesse a sentire chi ogni giorno vive e lavora a Felino. Il progetto, sono onesto, è molto bello ma lo vedo troppo futuristico per il nostro paese. Tutto senza considerare che prima di presentare “lavori corollario” ci piacerebbe che venisse pensata la piazza principale».