Fidenza

Aiello: «Stirone, il guado è chiuso e il ponte si sgretola»

Appello all'amministrazione comunale affinché si corra ai ripari

Alcuni fidentini residenti nell’Oltretorrente, hanno segnalato ancora una volta la situazione indecorosa, in cui versa da tempo il guado Granella sul torrente Stirone.

La storica «ponzella» come la chiamano ancora i borghigiani del sasso è chiusa ormai da troppo tempo. A farsi da portavoce delle lamentele, è stato anche Daniele Aiello, presidente di MiglioriAmo Fidenza.

«I cittadini hanno segnalato più volte la situazione alle autorità competenti ma finora nulla si è mosso. Chiediamo all’amministrazione di attivarsi e richiedere per conto a chi di competenza, ossia l’Aipo, di intervenire al più presto. Occorrono l’aiuto e l’intervento della prima istituzione più vicina al cittadino stesso che non può che essere il sindaco e l’amministrazione di cui fa capo».

I residenti hanno lamentato che da tempo il guado è chiuso e che non viene effettuata più nessuna manutenzione. E adesso addirittura, il ponte realizzato di recente, ha iniziato a sgretolarsi. «É un vero peccato – hanno aggiunto i residenti - lasciare rovinare un’opera da poco costruita, che è costata anche un bel po’ di soldi».

r.c.