CARABINIERI

Fidenza, nel parco Luce la droga era nascosta nel tronco di un albero. Guida in stato di ebbrezza: un automobilista aveva un tasso di 2.64

Controlli a Fidenza e nella Bassa Ovest

Controlli dei carabinieri nel parco “Luce” di Fidenza: il cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna ha trovato un panetto di oltre 50 grammi di hashish, nascosto nel tronco di un albero. La droga è stata sequestrata. 
Nove persone (8 uomini e una donna di età compresa fra 18 e 23 anni) sono state segnalate alla Prefettura di Parma in quanto trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale. I carabinieri hanno, complessivamente, sequestrato ulteriori 15 grammi di hashish.

I militari dell'Arma hanno svolto comunque numerosi altri controlli.
Un servizio straordinario di controllo del territorio infatti è stato messo in atto dai carabinieri della Compagnia di Fidenza. A partire dal tardo pomeriggio ieri, fino a notte fonda, numerose pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle stazioni di Fidenza, Soragna, Fontanellato e Busseto, supportate da personale del Nucleo Cinofili di Bologna hanno “setacciato” le zone centrali del comune di Fidenza, i quartieri periferici e le frazioni di Santa Margherita e Castione Marchesi, con posti di controllo nelle principali arterie di accesso al Comune.

I militari hanno svolto mirati controlli nelle zone “centrali” finalizzati - in particolare - alla prevenzione di reati contro il patrimonio, lo spaccio e il consumo di stupefacenti e anche atti di vandalismo, con specifico riferimento alle zone commerciali e ai quartieri densamente popolati quali “Luce” e “Villa Ferro”. Non sono mancati i controlli in prossimità dei parchi, della Stazione Ferroviaria e del casello autostradale “A1” di Fidenza.

Controllati in tutto 57 veicoli e 67 persone, oltre a due esercizi pubblici.

Un 58enne di origini calabresi è stato rintracciato e arrestato in virtù di un ordine di carcerazione: l'uomo deve scontare la pena di 2 anni e 9 mesi di reclusione per una condanna per rapina, lesioni personali e minaccia.

Diverse le sanzioni: un 47enne del Camerun è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza poiché, durante il controllo, aveva un tasso alcolemico elevatissimo, pari a 2,64 g/l (mentre il limite è 0,5 g/l). Immediato il ritiro della patente; il veicolo non è stato sequestrato poiché era di proprietà della ditta che aveva assunto il 47enne.

Un 30enne residente a Noceto è stato multato perché guidava senza patente (che gli è stata sospesa a tempo indeterminato), per non aver pagato l’assicurazione obbligatoria; al veicolo mancava anche la prevista revisione periodica. Il totale delle sanzioni ammonta ad oltre 6mila euro.