Allarme truffe
Finti addetti dell'acqua all'opera a Fidenza
Oltre alle tentate truffe del finto incidente, in questi giorni, nuovo copione per una vecchia storia: quella dei sedicenti addetti dell’acqua.
Nello specifico, il servizio clienti di EmiliAmbiente ha ricevuto la segnalazione di un cittadino riguardo un episodio avvenuto in questi giorni: una coppia di persone avrebbe chiesto di entrare nel garage di casa di un fidentino, per fotografare il contatore e verificarne il funzionamento. In altre occasioni questi individui, talvolta dotati di una pettorina gialla, chiedono di entrare nelle abitazioni per riscuotere fatture o controllare la presenza di disinfettanti, covid, mercurio e altre sostanze dannose nell’acqua del rubinetto. La visita si conclude inevitabilmente con la richiesta di consegna di denaro o oggetti preziosi.
EmiliAmbiente ricorda che «non sta svolgendo simili interventi nelle abitazioni private; i suoi tecnici e letturisti sono inoltre sempre dotati di tesserino o pettorina identificativa, completa del logo di EmiliAmbiente o di Sosel, la società che svolge il servizio di lettura contatori per suo conto. Nell’invitare i cittadini a segnalare alle autorità altri eventuali episodi simili, la società raccomanda ai propri utenti la massima attenzione». Per informazioni o contatti: numero verde servizio clienti all’ 800 427999 www.emiliambiente.it.
r.c.