Pomeriggio di paura nel quartiere La Bionda
Capannone industriale a Fidenza distrutto dalle fiamme - Video - Foto
Le terribili immagini delle fiamme e della colonna nera riprese dall'alto (Video)
Un altro spaventoso incendio nella nostra provincia. Dopo via Emilio Lepido, fiamme, paura e danni a Fidenza. Un maxirogo si è sviluppato in un capannone del quartiere La Bionda, all'azienda Monteplast, che produce e commercializza materiale plastico.
Colonna di fumo altissima e visibile da lontano (Le terribili immagini viste dall'alto - Video). Fortunatamente non sono segnalati feriti. Strada bloccata e nel raggio di qualche centinaia di metri il perimetro è off-limits. Sul posto ovviamente i vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. E' intervenuta anche Arpae per i rilievi. Il forte vento sta spostando la densa e alta nube, ma sta alimentando le fiamme.
Il sindaco sta preparando un'ordinanza.
Il sindaco Andrea Massari: "L’incendio di materie plastiche è in corso. Stare lontano a tutti non c’è nulla da vedere. Non ci sono feriti. Per il momento si consiglia a tutti di tenere chiuse le finestre ed evitare di sostare all'esterno nelle aree più prossime al rogo".
Arpae in un comunicato precisa: Arpae è stata immediatamente avvisata e i tecnici si sono recati sul posto per effettuare i rilievi degli inquinanti in aria. Sono state effettuate le prime misurazioni con strumentazione portatile (per quanto non sia stato possibile avvicinarsi troppo all’incendio), sono stati eseguiti campionamenti di aria in sacchi ed è stato installato un campionatore ad alto volume per la ricerca di diossine/furani. L’incendio è ancora in corso. Gli esiti analitici saranno diffusi appena disponibili.