Elezioni comunale
Fidenza, presentata la lista del Pd che appoggia Malvisi
Nei giorni scorsi, la squadra del Partito Democratico per le prossime amministrative di giugno si è presentata alla cittadinanza, durante un incontro partecipato e condiviso.
L'evento è stato condotto dalla capolista Maria Pia Bariggi alla presenza di molti cittadini che hanno testimoniato l'opportunità degli obiettivi che gli organizzatori volevano perseguire: favorire la partecipazione democratica e il protagonismo dei candidati.Infatti, competere alle elezioni amministrative, per il PD, implica sollecitare la dimensione partecipativa e vuol dire costituire un gruppo di cittadini attenti ai bisogni e alle domande che la cittadinanza pone.
Maria Pia Bariggi, Alessandro Stefanini, Alessandra Busani, Fabrizio Cesario detto “Cezza”, Marco Gallicani, Isabella Gambetta, Simone Guareschi, Fabrizio Mendogni detto “Mendo”, Fabrizio Monopoli, Liana Mori, Patrizia Mulazzi, Daniele Quartuccio, Davide Rastelli, Giuseppe Rota detto “Beppe”, Rita Sartori e Carlo Toscani, sono i componenti della lista PD.
Una lista che è un insieme di persone che agiscono per dare risposte valoriali e concrete, così come sono declinate nello statuto del PD.
L'antifascismo, la promozione della partecipazione di tutti i cittadini e, in particolare, delle donne e dei giovani, il rispetto per l'autonomia e il pluralismo, l'attenzione per il merito e le competenze, la volontà di rimuovere gli ostacoli per conseguire la parità di genere, la promozione di una cultura politica antifascista e attenta ai valori democratici ne sono gli elementi fondanti che ogni candidato ha ribadito.
Perché essere una collettività implica impegno e dedizione sempre riconoscendo l'armonia delle differenze.
Lo hanno sottolineato il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Davide Malvisi, l'attuale sindaco Andrea Massari, la deputata Paola De Micheli e l'assessora regionale Barbara Lori.
L'evento si è concluso con l’intervento della “Responsabile ambiente” della segreteria nazionale PD Annalisa Corrado, candidata alle elezioni europee, che ha sottolineato la necessità economica e strategica della conversione ecologica dell'economia europea.