VIABILITA'

Rete ferroviaria italiana, linea Fidenza – Cremona: modifiche alla circolazione per interventi sull’infrastruttura

Sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 febbraio, la Rete ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà interventi propedeutici alla realizzazione delle opere sostitutive di due passaggi a livello sulla linea Fidenza – Cremona.

I lavori renderanno necessaria la sospensione della circolazione nella tratta Fidenza Ovest – Fidenza.

In particolare, saranno eseguite attività di consolidamento del terreno funzionali alla spinta - prevista alla fine di luglio - del monolite che sotto attraverserà i binari della linea in corrispondenza di uno dei due passaggi a livello da eliminare.

I lavori rientrano nell’ambito del progetto per la ricucitura del tessuto urbano tra la zona a sud delle linee ferroviarie Bologna - Milano convenzionale e Fidenza - Cremona e le aree a nord dei binari e per la completa riconnessione del reticolo viario locale.

Trenitalia – Trenitalia tper, linea Fidenza – Cremona: modifiche al servizio per interventi sull’infrastruttura

  • sabato 7 e domenica 8 e nel fine settimana successivo

Sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026, per consentire interventi sull’infrastruttura, sono previste modifiche al servizio sulla linea Fidenza – Cremona.

In particolare:

  • FR 8824, 8818 e 8820 Lecce/Bari – Milano utilizzeranno la linea Alta Velocità fra Bologna e Milano con unica fermata nella stazione Reggio Emilia AV Mediopadana
  • FR 8804, 8806, 8803 e 8829 Bari/Pescara/Ancona – Milano e viceversa posticiperanno di dieci minuti l’arrivo nella stazione di destinazione finale
  • I treni del Regionale di Trenitalia Tper in servizio sulla tratta Fidenza – Cremona saranno cancellati fra Fidenza e Busseto e viceversa; sarà attivo un servizio di autobus.

I canali di acquisto di Trenitalia e Trenitalia Tper sono aggiornati con il programma bus e le variazioni d’orario.

Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia e Trenitalia Tper, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o sms per i clienti che hanno acquistato un biglietto digitale regionale.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità), tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia e sul  canale Telegram Trenitalia Tper Informa. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.