FONTEVIVO
Tentò di guadare il Taro ma il trattore rubato all’interporto rimase impantanato: 42enne straniero identificato grazie al Dna
L'uomo è stato denunciato per furto
Nel maggio del 2021 era stato tentato il furto di tre trattori agricoli dall’interno del parcheggio dell’Interporto di Fontevivo. Uno dei mezzi era stato subito rinvenuto in una via limitrofa all’attività colpita mentre gli altri due sono stati rinvenuti insabbiati per metà all’interno del fiume Taro. I carabinieri hanno effettuato un meticoloso sopralluogo e proceduto ai rilievi e alla campionatura di alcuni indumenti che sottoposti ad analisi scientifiche hanno recentemente disvelato l’identità di uno dei presunti responsabili. L'indagine ha permesso ai carabinieri di Fontanellato di risalire a un 42enne straniero, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. L'uomo è stato denunciato.
Il tentato furto risale alla notte del 3 maggio 2021. Nel corso dell’indagine i militari dell'Arma hanno subito setacciato l’area, trovato lungo via del Pescatore uno dei tre mezzi, abbandonato a margine della strada. Altri due trattori sono stati trovati alle prime luci dell’alba del arenati con l’acqua a livello dell’abitacolo, all’interno del Taro, non molto distante dal luogo del furto.