ASCOLTI TV

Grande Fratello: share del 22% per la finale che ha visto la vittoria di Jessica Morlacchi

La fiction Costanza vince la "gara" dello share

(ANSA) - La prima serata di ieri in tv è stata vinta da Rai1 con la nuova fiction Costanza che ha attirato l'attenzione di 4 milioni 44mila spettatori pari al 22.81% di share. Su Canale 5 l’appuntamento con la finale del Grande Fratello, che ha visto trionfare Jessica Morlacchi, è stato seguito da 2 milioni 690mila spettatori con uno share del 22%.
L’offerta televisiva della prima serata prevedeva anche su Italia 1 il film Spider-man: no way home, scelto da 1 milione 159mila spettatori con il 7.01% di share. Su Rai3 Lo Stato delle Cose ha fatto segnare 853mila spettatori e il 5.2% di share, mentre su La7 La Torre di Babele ha raggiunto 755mila spettatori con il 3.9% di share. Su Rete4 il talk Quarta Repubblica è stato visto da 741mila spettatori con il 5.05% di share, mentre su Rai2 il programma di Alessia Marcuzzi, Obbligo o Verità, ha registrato 609mila spettatori e il 3.5% di share. 

Nell’access prime time, su Rai1 Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino vola sempre più in alto raggiungendo 6 milioni 386mila telespettatori con il 30.31% di share, preceduto dalla striscia di Bruno Vespa Cinque Minuti che ha ottenuto 4 milioni 959mila spettatori con il 24.55% di share, mentre su Canale 5 Striscia la Notizia ha fatto registrare 3 milioni 6mila spettatori con il 14.25% di share. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1 milione 824mila spettatori con l’8.6% di share. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è stato seguito da 1 milione 190mila spettatori con il 5.78%, mentre su Rete4 4 di Sera ha raccolto 906mila spettatori con il 4.41% nella prima parte e 836mila spettatori con il 3.93% nella seconda. Tg2 Post su Rai2 ha raggiunto 523mila spettatori con il 2.5% di share. 

A livello generale, la Rai è avanti in prima serata, con 8 milioni 162mila spettatori e il 40.02% di share contro i 7 milioni 175mila spettatori e il 35.18% di share di Mediaset, che invece primeggia in seconda serata con 4 milioni 719mila spettatori e il 48.34% di share (2 milioni 680mila spettatori con il 27.46% per l’azienda di Viale Mazzini) e nell’intera giornata con 3 milioni 266mila spettatori e il 39.43% di share contro i 3 milioni 65mila spettatori e il 37% di share di Viale Mazzini. (ANSA).