Cosce di pollo in agrodolce
Oggi voglio stuzzicare la vostra curiosità con un secondo piatto dalla cremosità unica, aromatico e profumato: le coscette di pollo in agrodolce! Vengono fatte marinare a lungo proprio per assorbire tutti i profumi aggiunti. Il risultato, come vedete, è questa tinta vinaccia che colorerà con gusto la vostra tavola. Ricordate di portare in tavola anche un contorno a base di patate, si sposerà benissimo.
INGREDIENTI
8 coscette di pollo incise per il lungo; 8 cucchiai di salsa di soia; 2 cucchiai di miele; 6 cucchiai di ketchup; 2 cucchiai di olio extravergine di oliva; sale e pepe.
PREPARAZIONE
In una ciotola mescoliamo la salsa di soia, il miele, il ketchup, l’olio, il sale e il pepe e vi immergiamo le coscette a marinare per 2 giorni (l’incisione che abbiamo praticato nella carne permetterà al sugo di penetrare anche all’interno). Quindi le sistemiamo in una teglia da forno, irroriamo con il sugo, passiamo in forno a 200° per 15 minuti, abbassiamo la temperatura a 180° e continuiamo la cottura per altri 20 minuti. Alla fine accendiamo il grill per pochi istanti e le coscette in agrodolce sono pronte da servire.
COSTO 7 euro