mangiare in città
Birrificio Gregorio: birra e hamburger, si fa molto presto a dire brew pub
Per una volta partiamo dalla fine: si, perché invece di raccontare che cosa si mangia partiamo da quello che si beve. Anzi, da come si viene serviti. Questo perché parlando di un pub-birreria si potrebbe cadere nel luogo comune che prevede locale un po' scuro, disadorno, dove un oste scorbutico spilla bionde da sbattere sul bancone in malo modo.
Nulla di tutto questo: il locale, pur senza inutili orpelli, accoglie piacevolmente il cliente e i giovani che servono ai tavoli mostrano una attenzione e un garbo che, doveroso dirlo, spesso non si ritrova in ristoranti blasonati (e presentuosi).
Poi è la volta del bere; questo è un brew pub e quindi quello che va nel bicchiere è fondamentale: si tratta di birre non filtrate e pastorizzate di produzione propria (in fondo alla sala spiccano i tini degli impianti) ovviamente di diverse tipologie che spaziano dalla pils Valera, beverina e per tutti i gusti alla più intrigante Senoripa per chi ama un finale secco (da 4 euro e 90 a 5 euro e 50 per 40 cl).
Contatti
Via Via Reggio, 14/a Parma - tel. 331 3377005
Chiusura
Sempre aperto
Cucina 4/5
Qualità prezzo 3/5